Cosa vogliamo

 Quali sono le finalità del nostro lavoro?

La nostra Cooperativa, vuole continuare a proporre, attraverso servizi cinematografici quali film, documentari, video clip, corto e mediometraggi, la conoscenza della nostra terra e quanto di buono è rappresentato nella nostra cultura. Spesso il solo parlare di certi tabù serve a scuotere le coscienze e a farle meditare su problemi importanti e vitali per i quali i Calabresi onesti, che rappresentano la maggioranza, spesso sonnecchiano o talora osservano un non molto coraggioso silenzio. Se vogliamo cambiare rotta e migliorarci, è necessario non nicchiare su certi problemi ma parlarne, non ha importanza come, ma noi cercheremo di parlare cinematograficamente, il più obbiettivamente possibile, in maniera piacevole, semplice e professionale.
Se riusciremo a destare l'interesse (e perchè no?) e a far passare ore di spensieratezza al pubblico, avremo fatto già abbastanza.
Il nostro scopo, non meno importante, è quello di dare la possibilità a tante ragazze e ragazzi della nostra terra di potere attuare un loro sogno, quello di recitare in un film.
Attraverso selezioni molto attente e obiettive, cerchiamo di arruolare quelli più adatti e meritevoli, e sono tanti, che hanno una particolare predisposizione per l'arte del cinema.